Villa Aura è un’elegante proprietà di lusso con piscina e parco privati. Questa maestosa villa padronale sorge in una posizione privilegiata a Como, su un’altura che domina la città, ed è circondata da terreno pertinenziale per un’area pari a 9mila metri quadrati.
Progettata e costruita negli anni Sessanta dal famoso Architetto Mantegazza, Villa Aura si estende per 650 metri quadrati calpestabili sviluppandosi su due livelli. Tale superficie va sommata ai 300 metri quadrati di porticati esterni, andando a costituire un microcosmo residenziale di vero lusso in cui indoor e outdoor coesistono in piena armonia.
Il pianterreno della villa vanta soffitti dall’impressionante altezza di 4 metri e si apre sul foyer, estendendosi poi nel grande soggiorno con camino di granito. L’area living accede direttamente alla terrazza esterna e alla vicina piscina privata. Sono presenti sul medesimo livello anche due sale da pranzo, un elegante studio privato, un bagno e l’area della casa riservata allo staff, che include la spaziosa cucina, due camere da letto, un bagno, la centrale termica e il locale lavanderia. Ciò che caratterizza tutti gli ambienti del pianterreno è la grande penetrazione di aria e luce naturale, assicurata dalle numerose portefinestre affacciate sui portici e sul giardino, e l’incredibile visuale panoramica sul lago e sul Duomo di Como.
A permettere l’accesso al primo piano di Villa Aura è un’imponente scala interna rivestita in granito, che conduce alla zona notte della proprietà. Sono presenti a questo livello la suite padronale, di nuovo con soffitti alti oltre quattro metri e composta da un foyer di ingresso, master bedroom con bagno privato e accesso diretto alla terrazza con vista sulla cattedrale comasca e il lago. Particolarmente degno di nota è il grande e comodo guardaroba, caratterizzato dall’accesso sul vicino locale di servizio e su una seconda terrazza. Il primo piano ospita inoltre una seconda camera da letto padronale, anch’essa con sala da bagno privata e disimpegno, due bagni ulteriori e altre cinque camere da letto. Una di queste camere da letto si distingue per la presenza di un porticato esterno, un’altra per l’esclusiva vista sul lago di Como.
Per quanto riguarda infine il piano seminterrato, troviamo un grande garage, il locale tecnico della piscina e ulteriori tre posti auto, tutti coperti.
La villa è una sintesi di eleganza architettonica, comfort e attenzione ai dettagli. Lo stile squisitamente italiano che permea gli spazi è esaltato dall’attenta selezione dei materiali utilizzati per le pregiate finiture interne: il cotto per la pavimentazione della zona living, il prezioso cotto lombardo per quelle dei porticati esterni, il parquet in legno massello per le camere da letto e la zona notte, le raffinate maioliche siciliane per i rivestimenti dei bagni. Nell’area outdoor della proprietà sono inoltre presenti esclusivi porticati con archi in sasso, viali ciottolati con beole e squisiti particolari in sasso e granito.
In una perfetta fusione tra passato, presente e futuro, Villa Aura si distingue per il suo fascino senza tempo e per la completa immersione in un paesaggio naturale di stupefacente bellezza. Una soluzione abitativa ideale per una clientela esigente e selezionata, che desidera sperimentare un nuovo concept di lifestyle nella ricercatissima area del Lago di Como.
Caratteristiche
- Intera proprietà
- Piscina privata
- Solarium
- Locale hobby
- Zona relax
- Vista panoramica
- Terrazzo
- Giardino privato
- Caminetto
- Parking e garage
- Dependance
- Pavimenti in legno
- Sistemi di allarme
- Zona collinare