Villa Cardina

Villa Cardina è una bellissima proprietà di lusso a Como e a pochi minuti di distanza da Cernobbio, una delle location più splendide dell’intera Italia e favolosa destinazione per coloro che desiderano trascorrere una lussuosa permanenza in una location tra le più affascinanti del mondo. 
 

Villa Cardina è una proprietà indipendente di nuova costruzione, collocata in collina e con vista spettacolare sul primo bacino del lago e un’estensione di circa 600 metri quadri.

La proprietà di dispone su ben tre piani, e consiste in un’ampia zona giorno con splendido caminetto – non soltanto bello da vedere, ma anche assai utile durante i mesi più freddi dell’anno. La grande cucina è completamente attrezzata e garantirà un piacere totale nel cucinare per i familiari e gli amici. Il bagno degli ospiti è collocato in prossimità di un’area notte che include tre camere da letto, ciascuna delle quali dotata della propria stanza da bagno privata. Il comodo guardaroba e la lavanderia innalzano il già notevole livello di comfort e familiarità di questa struttura, pensata per essere una vera e propria abitazione da vivere ogni giorno.

Le auto degli ospiti e dei proprietari troveranno il loro posto nell’ampissimo garage triplo, mentre la cantina si rivelerà utilissima come area di storage. Riscaldamento, aria condizionata e antenna satellitare completano il quadro.

Villa Cardina non è solamente splendida all’interno: l’area esterna è ugualmente affascinante, permeata di tranquillità e di innata serenità. Tutt’attorno alla villa si estende un giardino di 2000 metri quadri del quale i proprietari potranno godere appieno.

Ciò che rende Villa Cardina squisitamente favolosa è la sua posizione unica: sebbene la magione sia stata costruita all’interno di un complesso naturale assai verde e lussureggiante, si trova anche assai vicino al centro cittadino.

Villa Cardina rappresenta la soluzione perfetta per chi è alla ricerca di una villa in vendita sullo splendido Lago di Como, immersa nella tranquillità e nella privacy totale.

Prezzo su richiesta

Chiedi informazioni

Chiudi
* Campi obbligatori.

Grazie del messaggio! Ti contatteremo al più presto.

Dettagli

Località: Como
Superficie della proprietà (mq): 300
Condizioni: In perfette condizioni
  • Vista panoramica
  • Giardino privato

Caratteristiche

  • Caminetto
  • Cantina
  • Garage
  • Sistema di allarme
  • Terrazzo
  • Vista panoramica
  • Zona collinare
  • Pavimenti in legno
  • Giardino privato

Località

Villa Cardina si trova a Como, splendida città nella regione Lombardia, nell’Italia del nord e direttamente affacciata sul Lago di Como. Assai amata da tante note personalità del passato – tra cui Richard Wagner – Como ha dato i natali a figure storicamente conosciute in tutto il mondo: lo scienziato Alessandro Volta, il Papa Innocenzo XI, Plinio il Giovane e Plinio il Vecchio. Oggi, Como rappresenta una delle città più interessanti in Italia, grazie alle sue numerose opere d’arte, alle bellissime ville, ai sublimi panorami naturali ed ecosistemi, ai lussuosi palazzi e alle antiche chiese.

Collocata nel punto più a sud del ramo sud-ovest del Lago di Como, la città si trova a 40 chilometri da Milano, confina con la Svizzera e si colloca a poca distanza da Varese, Lecco e Lugano.

Tra le tante attrazioni comasche, vale la pena menzionare il Duomo, la cui costruzione iniziò nel 1396 e che rappresenta oggi una delle strutture gotiche di maggiore interesse della regione; la chiesa romanica di San Fedele, la neoclassica Villa Olmo – che ha ospitato Napoleone, Ugo Foscolo, Francesco Ferdinando I e Giuseppe Garibaldi, la Fontana Monumentale dedicata alla batteria di Volta e le antiche mura medioevali.