Casa Patù

Casa Patù è una meravigliosa proprietà di lusso in vendita nell’area del Salento, in Puglia. La struttura, collocata nelle campagne che circondano il Parco Naturale di Otranto-Santa Maria di Leuca, si trova a soli 600 metri da alcune tra le più belle spiagge della regione e dell’Italia intera.

Casa Patù è una struttura spettacolare, perfetta per chi desideri possedere una classica casa italiana della tradizione tipicamente mediterranea e marittima, in una regione celebre in tutto il mondo per il suo mare di un blu cristallino e le sue spiagge di sabbia finissima.

La proprietà è completamente circondata da muri in pietra originali e comprende numerosissimi alberi, tra i quali spiccano alcuni degli ultimi allori e querce presenti nel Salento.

Settanta ulivi secolari producono ancora oggi del delizioso olio extravergine di oliva, dal mezzo di una sana e robusta macchia mediterranea ricchissima di rosmarino, oleandri, mirti e lavanda.

La splendida Casa Patù offre due diversi ingressi. L’ingresso di servizio è collocato all’estremità della proprietà, mentre quello principale si apre su un uliveto con venti alberi e comprende un comodo parcheggio per i veicoli. Non potrete non innamorarvi del giardino circostante: 400 metri quadrati colmi di alberi da frutta e di verdura, dove avrete la possibilità di assaggiare i più deliziosi mandarini, fichi e albicocche abbiate mai provato.

La casa si apre con un enorme patio pavimentato in pietra, e decorato con fiori e fichi d’India. Il suo tavolo esterno, anch’esso in pietra, può ospitare fino a otto commensali per deliziose cene estive.

Casa Patù, come edificio, rientra nella categoria della Liama tradizionali ed è stata completamente restaurata con incredibile buon gusto. Offre oggi le più moderne tecnologie e il massimo comfort. La casa dispone di due camere da letto, una sala da bagno, un ampio soggiorno con grande camino interamente in pietra, una cucina completamente attrezzata e un comodo locale lavanderia.

L’area esterna è semplicemente mozzafiato, perfetta non solo per chi è alla ricerca di una residenza di lusso, ma anche di un luogo tranquillo e orientato alla privacy in cui vivere. A pochi passi dalla casa troverete poi 400 metri quadrati destinati all’area barbecue, anch’essa pavimentata e con camino, e un secondo tavolo esterno in pietra con posti a sedere per ben dodici commensali. La stessa zona comprende anche favolose aree relax per tranquilli momenti di sogno ad occhi aperti.

Infine, Casa Patù offre qualcosa di davvero unico: una magnifica grotta naturale con piscina privata, location ideale per rinfrescarsi nelle lunghe estati calde. E c’è di più: l’acqua filtrata e illuminata della piscina può anche essere riscaldata durante l’inverno, offrendovi la possibilità di nuotare nel bel mezzo della macchia mediterranea della vostra proprietà.

Prezzo su richiesta

Chiedi informazioni

Chiudi
* Campi obbligatori.

Grazie del messaggio! Ti contatteremo al più presto.

Dettagli

Località: Salento
Superficie della proprietà (mq): -
Condizioni: In perfette condizioni
  • Piscina privata
  • Vista panoramica
  • Giardino privato

Caratteristiche

  • Caminetto
  • Piscina privata
  • Terrazzo
  • Vista panoramica
  • Giardino privato
  • Zona collinare

Località

Casa Patù si trova nella celebre Penisola Salentina, in Puglia. Il Salento è la regione geografica situata all’estremità meridionale della regione, ossia nel tacco del famoso “stivale” italiano. Comprende la provincia di Lecce e parte di quelle di Taranto e Brindisi. Conosciuto anche con il nome di Terra d’Otranto, il Salento veniva chiamato in tempi antichi “Messapia”.

Composto principalmente da rocce calcaree, il Salento divide il Mare Adriatico dal Mar Ionio e, da un punto di vista prettamente geo-morfologico, comprende la cosiddetta “soglia messapica”, ossia la depressione che corre lungo la linea tra Taranto e Ostuni.

La Penisola Salentina è nota per essere casa di alcune tra le più meravigliose spiagge dell’Italia intera. Sabbiose, fitte e talvolta di colore quasi di un bianco abbagliante, le spiagge fanno da confine a un mare azzurro e cristallino che ricorda le acque dei Caraibi.