Ville e immobili di lusso in vendita a Campione d'Italia

Ville e immobili di lusso in vendita a Campione d'Italia

Campione d’Italia si trova in provincia di Como, nella regione Lombardia e dunque fa parte del territorio italiano. La zona è anche una exclave italiana nel Cantone svizzero del Ticino ed è, fondamentalmente, separata dal resto d’Italia da spettacolari montagne. Campione d’Italia venne scoperta e fondata dai Romani nel primo secolo aC: il suo nome, all’epoca, era Campilonum e il suo obiettivo quello di proteggere i territori romani dalle invasioni degli Elvetici. Nonostante appartenga di fatto all’Italia, Campione d’Italia beneficia di una notevole integrazione economica e amministrativa con la Svizzera, in un perfetto connubio tra i due Paesi: la moneta legale è il franco svizzero, ma l’euro è ampiamente accettato; le targhe di immatricolazione dei veicoli sono svizzere e il sistema telefonico è quasi completamente gestito dall’elvetica Swisscom. Come Livigno, anche Campione d’Italia è esente IVA. La città è famosa soprattutto per il suo celebre casinò, il Casinò di Campione. 

Abbiamo a disposizione molte proprietà che non sono presenti sul sito: ci contatti per maggiori informazioni e per ogni domanda.

Italia

Villa Flake è una bellissima villa di lusso in vendita a Campione d’Italia, in provincia di Como, ed è caratterizzata da una vista spettacolare sul lago di Lugano. Questa sorprendente villa è stata costruita in una zona estremamente tranquilla e accessibile con grande facilità, allo scopo di garantire un altissimo livello sia in termini di lusso che di comfort.  La villa si dispone su tre...