Ville e proprietà di lusso in vendita in Svizzera

Ville e proprietà di lusso in vendita in Svizzera

Svizzera: un luogo da amare. Non solo per le sue montagne innevate e per le incredibili piste da sci, ma anche per i panorami mozzafiato e l'aspetto pulito, ordinato, le bellissime città e lussuose tradizioni. Questo piccolo Paese è estremamente conosciuto per la sua assoluta organizzazione e perfetta gestione, tanto che "svizzero" è un aggettivo che richiama il perfetto funzionamento di un orologio ben oliato.

La Svizzera è, come è noto, uno stato molto ricco e da sempre centro bancario dell'intera Europa, grazie ai suoi eccellenti livelli di stabilità e sicurezza. Il Paese è noto anche per la sua multietnicità, con quattro lingue ufficiali - francese, tedesco, romancio e italiano - e 26 Cantoni, veri e propri Stati federali della Confederazione Elvetica. I Cantoni variano notevolmente in termini di dimensioni, popolazione e personalità e possono essere percepiti come molto diversi: tutti, comunque, sembrano avere il potere di fare innamorare i visitatori.

Un dettaglio che non molti conoscono della Svizzera è la sua passione per la lingua inglese: gli anglofoni, dunque, si sentiranno perfettamente a loro agio. Tra le tante cose da amare di questo Paese c'è, di certo, anche la sua marcata identità come centro di ricerca internazionale, con il settore pubblico e privato impegnati a promuovere fortemente i settori scientifico e tecnologico. Lo sapevi che, secondo la survey 2013 sulla qualità della vita firmata dall'Intelligence Unit dell'Economist, la Svizzera è il miglior Paese al mondo in cui nascere?
Perché non viverci, allora? Dai un'occhiata alle nostre prestigiose proposte di immobili in vendita in questa nazione straordinaria. 

St. Moritz

St. Moritz