Ville e proprietà di lusso in vendita negli Stati Uniti d'America

Ville e proprietà di lusso in vendita negli Stati Uniti d'America

Gli Stati Uniti d’America (USA) rappresentano quasi un pianeta a se stante, e vivere in questo Paese è senza dubbio una occasione unica per conoscere culture assai diversificate. Vi è inoltre tanto da scoprire in questa zona del mondo, sia in termini di tradizioni che di paesaggi naturali.

Gli Stati Uniti sono una repubblica federale composta da 50 Stati e distretti, sparsi tra Nord America, Canada e Messico, e che comprendono inoltre l’Alaska e le Hawaii, un arcipelago nell’Oceano Pacifico.

Ad oggi, gli Stati Uniti sono considerati uno dei Paesi più sviluppati al mondo e quello con la maggiore economia del pianeta. Gli USA rappresentano anche una forza culturale e politica di primo piano a livello internazionale, oltre che un Paese leader nel campo della ricerca scientifica e nell’innovazione tecnologica.

In termini di geografia e ambiente, gli Stati Uniti sono una delle nazioni più vaste al mondo per area totale, sia su terra che su acqua. I suoi paesaggi ed ecosistemi sono assai diversificati: dalle pianure costiere della costa atlantica ai boschi e colline di latifoglie dell’entroterra; dalla bellezza degli Appalachi ai Grandi Laghi, fino alle praterie del Midwest; da fiumi spettacolari come il Mississippi fino alle sublimi Montagne Rocciose del Colorado; dalla Sierra Nevada alle sorprendenti coste della California – nulla al mondo è probabilmente più onnicomprensivo degli Stati Uniti.

L’enorme dimensione del Paese e la sua varietà geografica dà vita, naturalmente, a diversi climi: da quello umido continentale a quello umido subtropicale, da quello mediterraneo a quello oceanico. In alcune aree, gli USA sono anche soggetti a uragani e tornado.

La flora e la fauna sono lussureggianti negli States. Da un punto di vista ecologico, il Paese può essere definito con il solo termine di “megadiverso”: offre oltre 17,000 specie di piante vascolari e 1,800 specie di piante da fiore. Anche le specie animali sono straordinariamente numerose e diversificate: 428 specie di mammiferi, 784 specie di uccelli, 311 specie di rettili, 295 specie di anfibi.

L’animale simbolo degli Stati Uniti d’America è la celeberrima aquila calva.

Infine, due parole sulla cultura: gli States sono casa di numerosi gruppi etnici diversi, pertanto le tradizioni e i valori sono tra i più diversi. La cultura dominante americana, tuttavia, è quella occidentale derivante dalle tradizioni degli immigrati europei.

Florida

Florida